Si è conclusa questa notte la coppa Attilio Bettega e, per la terza volta consecutiva, è la coppia Seno Giammarino a vincerla.
Anche la nona edizione della coppa Attilio Bettega va in archivio. La gara invernale considerata il Rally di Monte-Carlo italiano si è conclusa con strade pulite.
Il via viene dato alle ore 15 dal parco della storica Birreria Pedavena, la più grande d’Italia, costruita nel 1897. Il percorso lungo 360 chilometri, tra le province di Vicenza, Trento e Belluno in un percorso disegnato per mettere a dura prova le doti di guida, di navigazione degli equipaggi e la resistenza delle vetture, ha visto i 54 partenti affrontare i tornanti delle 10 prove cronometrate di Col Perer, Desene, Menador, Sella Valsugana, Morello, Val Malene, Col Falcon, Arina, Celado, Val Nevera, complessivamente 125 chilometri di prove speciali. 11 ore di guida con un riordino intermedio di 45 minuti. Seno e Giammarino, sin dalla seconda prova speciale hanno preso la testa della classifica senza mai lasciarla, distaccando gli inseguitori di molti secondi fino ad arrivare quasi al minuto.
1° posto SENO – GIAMMARINO su OPEL KADETT GTE con 419 penalità
2° posto CONCARI – FRASCAROLI su LANCIA DELTA 4WD con 943 penalità (524 decimi di distacco)
3° posto RIGO S. – LIVERANI su LANCIA FULVIA HF 1600 con 972 penalità (553 decimi di distacco)
Tutti e tre gli equipaggi partivano con la media alta; complimenti ai vincitori, ma anche a tutti i partecipanti che hanno preso il via a questa gara entusiasmante.
I portacolori della Scuderia Promotor chiudono rispettivamente
18° posizione ORSINI – MAZZA su OPEL ASCONA 1.9
40° posizione SIMANI – GANASSINI su FIAT 124 SPIDER 1.8
L’equipaggio femminile è in 7° posizione ALEXIA GIUGNI – ORNELLA PIETROPAOLO Su una splendida PORSCHE 356.
Cristina Biagi x Promotor Classic Magazine