Giovedì 14 marzo gli equipaggi si ritroveranno all’autodromo Tazio Nuvolari per partecipare alla XV edizione della Coppa Milano Sanremo
Una gara che si snoda tra Lombardia, Piemonte e Liguria, con una deviazione nel Principato di Monaco, dalla montagna al mare, un anello per la prima competizione del Campionato Italiano Grandi Eventi, che ripercorre una delle sfide automobilistiche più antiche d’Italia.
69 equipaggi iscritti a questa XV rievocazione storica, con la partecipazione di 24 auto moderne. La gara, con un percorso totale di 864 km prenderà il via alle 14:30 di giovedì 14 marzo sul circuito Tazio Nuvolari, dove si svolgeranno i primi due blocchi di prove cronometrate, per terminare la prima giornata a Milano con un gala dinner all’hotel Melià.
Venerdì gli equipaggi prenderanno il via alle 8:00 di mattina per dirigersi a Sanremo e terminare nella splendida cornice della baia di Montecarlo all’hotel Montecarlo Bay dopo 370 km circa.
Sabato percorreranno 340 km terminando la giornata a Rapallo ed infine domenica gli ultimi 150 Km per finire la XV Rievocazione Storica della Coppa Milano Sanremo al Castello di Piovera (AL). Un piccolo ulteriore trasferimento li riporterà a Milano dove verranno esposte le classifiche e verranno fatte le premiazioni presso l’ACI di Milano che ha patrocinato e supportato l’evento.
Alcuni inconveniente stanno caratterizzando questa edizione, che hanno già portato gli organizzatori ad apportare modifiche di percorso a causa di frane, smottamenti e lavori stradali urgenti a seguito del maltempo che ha colpito il territorio nelle ultime settimane. La prima circolare informativa pubblicata online, riporta deviazioni e modifiche di percorso a ben 4 settori di gara. Ci auguriamo che gli equipaggi non incontrino altri inconvenienti dovuti al maltempo.
Per la Scuderia Promotor Classic prenderà il via a questa edizione Alberto Diana ed Alberto Carrotta a bordo di una Fiat 508C del 1938. In bocca al lupo ai nostri portacolori e buon divertimento a tutti!
Cristina Biagi x Promotor Classic Magazine
Photo Credits: Coppa Milano Sanremo