RMCH 2024: ULTIMA GIORNATA CON MICHEL DECREMER SEMPRE AL COMANDO!

Siamo giunti a martedì 6 febbraio, ultimo giorno di gara. I concorrenti salutano Valence alle ore 7:00 per dirigersi verso la SR13 la famosa Saint-Nazaire-le-Désert – La-Motte-Chalancon di 19,987 km. Anche oggi la giornata è caratterizzata da tempo sereno e strade completamente asciutte già nelle prime ore dell’alba quando noi ricognitori passiamo, 2 ore prima del primo concorrente. Nelle prime due posizioni troviamo Michel Decremer e Giorgio Schon che continua a combattere per mantenere la testa il primo, e per raggiungerlo il secondo, ma Maurizio Aiolfi dalla 5 posizione, risale in terza posizione nella SR14 la Roussieux – Laborel di 19,932 km con il Col de Reychasset (1052 m) e il Col de Pierre-Vesce (1013 m).
La giornata prosegue verso sud, verso il Principato di Monaco, l’ultima prova speciale della giornata sarà Collongues – Col de Saint-Raphaël, SR15 di 19,738 km dove i primi tre si raggruppano a pochi secondi di distacco l’uno dall’altro:
Michel Decremer 890
Giorgio Schon 980
Maurizio Aiolfi 1000

Cosa riserveranno le ultime due prove speciali? Confermeranno o rivoluzioneranno il podio del XXVI Rallye Montecarlo Historique?

Cristina Biagi per Promotor Classic Magazine

Photo Credits: ACM