Terminati i quasi 1000 km della XV edizione della Coppa Milano Sanremo
I 78 equipaggi (23 Rievocazione, 32 Legend e 23 Rendez-vous – moderne) hanno affrontato 105 prove cronometrate (di cui 4 annullate) e 8 prove di media (2 annullate) nella competizione più charmant e blasonata d’Italia, una miscela di glamour, stile, motori e paesaggi mozzafiato.
Dopo 4 giorni di gara, l’equipaggio Mario Passanante e Alessandro Molgora, a bordo di una Fiat 508C della Franciacorta Motori, si aggiudicano la XV edizione della Coppa Milano Sanremo.
Secondo gradino del podio per Francesco e Giuseppe Di Pietra, padre e figlio che disputano da molti anni le gare di regolarità a bordo di un’altra Fiat 508C e chiudono il podio, Giovanni Moceri e Alessandro Moretti con una Lancia Ardea della Scuderia ClassicTeam che si aggiudica anche la coppa di Scuderia.
La speciale classifica delle prove a media va all’equipaggio della Scuderia Promotor Classic, Alberto Diana e Alberto Carrotta che, con la loro Fiat 508C, raggiungono il 4° posto assoluto.
La classifica finale della selezione “Legend” è dominata sia nell’assoluta che nella classifica delle prove a media dall’equipaggio composto da Marco Angrisani e Luca Monti a bordo dell’Alfa Romeo Giulia GTV 2000 del 1972.
La classifica finale della sezione “Rendez-vous” è vinta da Gianluigi e Federico Smussi a bordo della MG TF del 2004.
Cristina Biagi x Promotor Classic Magazine