TRIONFO DI GIANMARIO FONTANELLA ALL’11 EDIZIONE VALLI BIELLESI

Gianmario Fontanella, navigato da Alessandro Malta su Fiat 514 Sport vincono l’11 edizione di Valli Biellesi

Alle ore 10 di sabato 11 maggio da Piazza Martiri della Libertà a Biella è partita l’11 Valli Biellesi, gara di regolarità che ha visto la partecipazione di più di 50 iscritti. La gara ha visto gli equipaggi percorrere 190 km con 65 prove cronometrate per rientrare a Biella alle ore 17:20. 

La gara, per nulla facile e molto articolata, ha visto la vittoria di Gianmario Fontanella ed Alessandro Malta, portacolori della Scuderia Promotor Classic che insieme ad Alberto Diana e Paolo Frassine su Fiat 508C hanno portato i colori di scuderia a Biella.

Solo 15° posto per gli attuali leader di campionato Guido Barcella e Ombretta Ghidotti su Fiat 508C; La sfida tutta al femminile ha dato la vittoria a Rossella Torri e Caterina Vagliani, battendo la Mini HLE delle attuali capoclassifica Gabriella Scarioni ed Ornella Pietropaolo.

Il bolognese Mauro Argenti ha portato in esposizione la coppa conquistata nell’edizione 1970 del “Giro delle Valli Biellesi” su una BMW 2000; ha partecipato alla gara con la moglie Roberta Amorosa su una Porsche 911 S classificandosi 17’ assoluto.

Prossimo appuntamento del CIREAS il 25-26 maggio per la 22° edizione di Campagne e Cascine.

Cristina Biagi per Promotor Classic Magazine