L’equipaggio italiano ha già vinto altre nove edizioni. Al secondo posto la Tonconogy-Ruffini su Alfa Romeo 6C 1750 GS Zagato Spider del 1931 davanti alla Lancia Lambda Spyder del 1927 di Fontanella-Covelli
È stata un gara estremamente combattuta, ma alla fine sono stati Andrea e Roberto Vescoa conquistare la trentaquattresima edizione del Gran Premio Nuvolari (19-22 settembre 2024) a bordo di una Fiat 508 S del 1935. L’equipaggio italiano, tallonato dai top driver ha fatto valere la propria esperienza e tenacia avendo alle spalle già altre nove edizioni vinte della celebre manifestazione internazionale di regolarità per auto storiche.
In seconda posizione si è piazzata la coppia Tonconogy-Ruffini a bordo di un’Alfa Romeo 6C 1750 GS Zagato Spider del 1931, che ha combattuto eroicamente sul filo dei centesimi di secondo per cercare di strappare la prima posizione, senza però riuscirci. La storia si ripete perché marito e moglie argentini avevano già ottenuto lo stesso piazzamento nel 2017, sempre dietro ad Andrea Vesco. Sul gradino più basso del podio la Lancia Lambda Spyder del 1927 dei piloti piacentini Fontanella-Covelli, mentre il quarto posto è stato conquistato da Erejomovich-Garcea su un’Alfa Romeo 6C 1500 SS del 1929 davanti agli under-30 Barcella-Rossoni alla guida di una Fiat 508 C del 1938.
Il maltempo ha parzialmente condizionato lo svolgimento della gara, pur senza rovinare completamente la festa: a causa delle alluvioni in Emilia Romagnaprovocate dalle abbondanti precipitazioni gli organizzatori sono stati costretti a deviare il percorso in più punti, anche per rispetto delle popolazioni colpite. Intanto, le città di Faenza e di Lugo di Romagna hanno già confermato la loro disponibilità a ospitare il GP Nuvolari nel 2025.