RINVIATO AL 2026 IL CONCORSO ANANTARA ROMA A CAUSA DEI FUNERALI DEL PAPA

La prima edizione dell’Anantara Concorso Roma, prevista dal 24 al 27 aprile 2025, è stata posticipata di un anno a causa dei funerali di Papa Francesco, che si terranno sabato 26 aprile a Roma.

L’attesissimo concorso, che avrebbe dovuto presentare 50 delle più grandi auto italiane, si svolgerà ora nell’aprile 2026.

Il gruppo alberghiero Anantara, organizzatore dell’evento, ha rilasciato questa dichiarazione:

“Per profondo rispetto per la scomparsa di Papa Francesco e per l’importanza degli eventi correlati, annunciamo con rammarico il rinvio dell’Anantara Concorso Roma, che sarà riprogrammato dal 16 al 19 aprile 2026.”

Il direttore del Concours, Jeremy Jackson-Sytner, ci ha dichiarato: “Come speravamo, abbiamo ricevuto solo la massima comprensione e il supporto totale dei proprietari di auto, dei nostri partner e di tutti coloro che avevano in programma di partecipare all’evento. Le autorità romane hanno rispettato la nostra decisione, riconoscendo che non dev’essere stata una decisione facile da prendere.

Sebbene questa sia una situazione senza precedenti per un evento inaugurale, date le circostanze non avevamo alternative. Il team organizzativo si sta già concentrando sull’evento del 2026, dal 16 al 19 aprile, e promette che sarà più grande e migliore.

Vorremmo esprimere i nostri più sentiti ringraziamenti a tutti i soggetti coinvolti per la loro comprensione e non vediamo l’ora di accoglierli nuovamente a Roma la prossima primavera.